sabato 3 agosto 2013

Il finto interesse dei grillini

Improvvisamente pare che i grillini mandino missive con cui si rendono disponibili a fare un accordo con il Pd per il governo.
Già, adesso che il Pdl minaccia di far crollare tutto, a questi signori e' venuta la paura di tornarsene a casa a contare scontrini e allora va bene anche il Pd. Quello stesso Pd che insultano quotidianamente nelle sedi istituzionali e sul web, in ogni intervento, anche con accuse false e mai rettificate.
Dov'erano questi signori quando il Pd si e' rivolto a loro, prima che al Pdl, per formare un governo di cambiamento? Non avevano forse detto che al Pd erano "morti che camminano", "zombie", e Bersani definito "padre puttaniere"?
Non sono loro che hanno ritardato i lavori in Parlamento sul decreto che recava misure urgenti per il rilancio dell'economia al solo scopo di bloccare una presunta riforma istituzionale (di cui oltretutto si avviava un iter e neanche la riforma stessa e neanche sanno di cosa parlano quando citano l'art. 138 perché pensano sia la Costituzione ad avere 138 articoli)?
Cos 'e' questo improvviso senso di responsabilità verso il Paese e addirittura la richiesta di fare insieme delle riforme (le stesse che pochi giorni fa hanno ritardato)?
Questo e' un altro fantastico trappolone per farci cadere e restare con il cerino in mano una volta che avremo accettato perché ricominceranno ad accusarci di ogni cosa e, quando si saranno stancati di giocare, staccheranno la spina dicendo che le cose vanno male a causa nostra.